Il vecchio che avanza

Angela TroinaBruxxelles ci impone l’età pensionabile delle donne da 60 a 65 anni. Ci sta. Adeguamento alle direttive europee.

Quello che NON ci sta, è che gli uomini vadano in pensione a 70. Quello che NON ci sta, è come i vecchi, i nostri genitori e i nostri nonni, abbiano pagato ben pochi contributi e ora vivano con i soldi che lo Stato si prende dal nostro lavoro. Quello che NON ci sta, è come i soldi destinati alle pensioni che dovrebbero sostentare i 17 milioni di persone che in Italia hanno finito di lavorare, in realtà non ci siano. Non ci sono, perchè sono stati spesi in altro modo. Non ci sono, perchè molti che percepiscono una pensione non hanno mai pagato per ottenerla. Non ci sono perchè tutti i parlamentari che siano rimasti in carica per 2 anni e mezzo prendendo il più alto stipendio d’Europa hanno ora diritto a principesche mensilità. Non ci sono perchè per tanti che non ce la fanno a campare con la minima c’è anche chi prende più di 40 mila euro al mese, senza lavorare.

Non ci sta che chi ha succhiato dalla tetta fino ad oggi ce l’abbia lasciata asciutta. Secca. Non ci sta che le generazioni che ci hanno preceduto si siano spartite la torta e noi dobbiamo continuare ad ingrassarli accontentandoci delle briciole. Non ci sta che ai loro figli questi onorevoli abbiano lasciato un Paese inquinato, affamato, disperato, e che a noi tocchi pagare non solo i loro errori, ma anche il loro sostentamento.

Annunci
  1. Sono d’accordo con te, paghiamo tantissime tasse e le pensioni sono davvero misere! Come può un pensionato vivere con 600euro al mese? Se poi magari deve anche pagarsi l’affitto …

    • l’affitto, o la badante, o l’ospizio. Come se non bastasse hanno tolto la pensione di invalidità a TUTTI i down: gli è riconosciuta una invalidità al 75% ma ora serve almeno l’85% per poter percepire quei 256 euro al mese. Però hanno speso 100 miliardi in armamenti, e ai parlamentari non hanno tolto nessun privilegio.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: